Friday 17 January 2014

Le attività sociali



Le attività sociali
di Geshe Gedun Tharchin


***

           La mia nascita in una famiglia tradizionale tibetana influenzato il mio percorso di girare al buddismo tibetano come fondamento della mia vita. Alla fine il mio arrivo ad ovest influenzato ulteriormente la mia vita a cercare di integrarsi nel mondo moderno. Come si matura la vostra responsabilità nella società aumenta. Seguendo questo principio che ho cercato di sostenere le persone tibetani in India e Nepal dal mio arrivo in Italia, con l'aiuto dei miei amici di Dharma e molti altri. I progetti a cui ho dato un sostegno particolare sono orientate alla società tibetano in esilio.

*****

Tashiling profughi tibetani

         Il sito preghiera con preghiere stabilite in lastre di pietra e bandiere di preghiera per regolari incontri di preghiera pubblica nel mezzo di profughi tibetani Tashiling, Pokhara, Nepal. Questo è stato costruito nel 2000. Io ei miei amici donato un terzo del costo di costruzione.


*****

Insediamento Mundgod tibetano

         Insediamento Mundgod tibetano si trova in stato di Karnataka e luogo di due Monasteri monastiche: Gaden e Drepung e nove villaggi tibetani. Ci sono diversi monasteri minori nei villaggi, così come di Sakya, Nyingma, Kagyu e Geluk. Mundgod tibetano Settlement, fondata nel 1970, ha queste oggi circa quindicimila abitanti che lo rende uno dei maggiori reinsediamenti tibetani in India.
Ho raccomandato che AREF Internazionale Onlus di Roma a sostegno Settlement Mundgod tibetano. Io stesso è un membro fondatore di AREF Internazionale Onlus. Da molti anni ormai l'AREF sono coinvolti nella realizzazione di vari progetti e sponsorizzare un programma in Mundgod, compresi Gaden Jangtse Istruzione progetto, così come molte altre aree tibetani in India.


****


Gajang Gyalrong Khangtsen

          Gajang Gyalrong Khangtsen è un piccolo gruppo di monaci come una delle 12 comunità monastiche chiamato come Khangtsens - Casa Sezioni, all'interno Jangtse Dratsang del monastero di Gaden, dove ho trascorso 19 anni. Inizialmente i monaci Gajang Gyalrong vivevano in camere campo di reinsediamento secondo la circostanza di chi programma di reinsediamento iniziale.
        Nel 1987 abbiamo gettato le basi di un nuovo edificio per Gajang Gyalrong Khangtsen e due anni dopo abbiamo costruito al primo piano, con sei camere, una piccola sala riunioni, due bagni e una piccola cucina. A poco a poco nel 2000 abbiamo completato la costruzione di piani superiori dell'edificio secondo il piano originale.
      Nel 2006 il composto con giardino e cortile cortile per il dibattito dharma è stata completata. AREF Internazionale Onlus Roma  https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2952521859146&set=a.2952521819145.156546.1444389826&type=1&theater  sostiene monaci Gajang Gyalrong da molti anni attraverso il loro programma di sponsorizzazione.


****

Toe Marushar Associazione Culturale


       Toe Marushar Associazione Culturale in insediamento tibetano Mundgod ha circa 200 membri. Abbiamo sostenuto dal 2000 anziani, bambini e malati del gruppo, attraverso un programma di sponsorizzazione. E 'stato eseguito per molti anni da miei carissimi amici; Ezio e Roberta attraverso i loro siti web. Purtroppo lo spirito di Ezio ha lasciato il suo corpo alcuni anni fa. Anche se abbiamo dovuto interrompere il programma di sponsorizzazione, è stato portato avanti da volontari, ma con difficoltà, come il lavoro è duro. Ma il suo spirito continua a livello personale attraverso il contatto diretto tra gli sponsor occidentale e tibetani. Il progetto comprendeva anche sostenendo molti tibetani in Nepal e Dharamsala

*****

Il Gateway di Abhidharma

       Nel 2005 ho visitato Monastero Gaden in Mundgod, India. Ho trascorso tre settimane ci per completare la modifica il mio lavoro, Gateway to Abhidharma, ora presso la Biblioteca di Gaden Jangtse monastica University. Il libro è stato pubblicato nel 2007 e le prime copie sono state presentate a Sua Santità il Dalai Lama a Dharamsala. I libri sono stati dati agli studiosi, monastici Biblioteche e Istituti tibetani gratuitamente. Una breve introduzione del libro è incluso nel seguente collegamento; Chos mngon blo gsal rab gsal / DGE-'dun-mthar-phyin = Gateway to Abhidharma: illuminazione tesoro di conoscenze / Gedun Tharchin. Library of Congress di controllo n °: 2008308473, http://openlibrary.org/b/OL22553633M 


*****



Per partecipare alle attività e per organizzazione e coordinamento di corsi di meditazione e insegnamenti di Dharma, seminari e conferenze, 
contattarmi via E-mail: gedun.tharchin@gmail.com